Il mondo dei prestiti è decisamente vario e per questo motivo ci sono tantissime alternative possibili per chi cerca del denaro a prestito per acquistare qualunque oggetto di cui si abbia bisogno.
Iniziamo dai prestiti personali senza busta paga, finanziamenti che vengono concessi a chi non ha una busta paga ma necessita in ogni caso di denaro. Possiamo distinguere, in questo caso, i prestiti per autonomi dai prestiti ai disoccupati, dove i primi sono ovviamente più facilmente ottenibili rispetto ai secondi.
I prestiti personali con garante sono tra i migliori prestiti personali che si possono ottenere, poiché la presenza di un garante permette indubbiamente di avere dei tassi di interesse più vantaggiosi. I prestiti personali con garante potrebbero permettere anche di avere dei prestiti personali veloci, ovvero ottenuti in poco tempo dalla richiesta.
I prestiti personali online sono tra le migliori prestiti personali offerte che si possono trovare sul panorama attuale dei finanziamenti, perché in virtù della forte concorrenza le società finanziarie propongono delle condizioni decisamente vantaggiose.
I prestiti personali a protestati sono concessi a tutti coloro che sono stati iscritti a questo registro e possono affiancarsi ai prestiti per cattivi pagatori, concessi invece a coloro che sono stati segnalati come cattivi pagatori.
I prestiti personali a tasso zero sono dei prestiti personali agevolati concessi ad una particolare categoria di persone che, in virtà di determinate situazioni, può usufruire di tali vantaggi (ad esempio chi vuole avviare un’attività d’impresa).
I prestiti personali a pensionati sono dei prestiti personali banca concessi a chi “gode” di una pensione di vecchiaia INPS, ex-INPDAP oppure di altro ente previdenziale.
Per avere un preventivo prestiti personali è importante fare un calcolo rata prestiti personali che possa mettere in evidenza quale sarà l’impegno economico che si dovrà sostenere dal momento dell’ottenimento del finanziamento e regolarsi di conseguenza.